PDA

Visualizza versione completa : La PlayStation 3 dice addio a Linux


Redazione
30-03-2010, 13.12.11
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/PS3.jpg



Con il prossimo aggiornamento del firmware della PlayStation 3, che verrà rilasciato tra pochi giorni, non sarà più possibile usare Linux sulla versione fat della console. Sony infatti eliminerà dall'interfaccia di controllo (XMB) l'opzione che consente di installare un sistema operativo basato su Linux (Ubuntu, Yellow Dog e altre distribuzioni compatibili).

Ne rimarranno delusi tutti coloro che si dilettavano a utilizzare Linux sulla console per sfruttarne a pieno la potenza ed eseguire applicazioni diverse dai videogiochi. Sony afferma che la disabilitazione del supporto a Linux avverrà per motivi di sicurezza. L'aggiornamento rimane comunque opzionale, per cui chi volesse continuare ad usare Linux sulla PS3 fat, deve semplicemente evitare di installarlo (rinunciando quindi di collegarsi al network ufficiale, di utilizzare i giochi che richiedono un firmware aggiornato e di riprodurre i film in Blu-ray più recenti).

Davide71
31-03-2010, 06.58.51
Cosa dava in più linux sulla Ps3?


bye

Semi.genius
31-03-2010, 10.23.18
Ne rimarranno delusi tutti coloro che si dilettavano a utilizzare Linux sulla console per sfruttarne a pieno la potenza ed eseguire applicazioni diverse dai videogiochi.

Beh, questo..compresi emulatori anche...

...faranno i firmware custom, moh